checklist, web site, valuta sito web,

La “check list” per verificare l’usability del tuo sito

Verificate tutti i punti indicati in questa lista per verificare se il vostro sito e  di facile lettura e  rende piacevole la visita.

Clicca sugli argomenti per aprire l’articolo di approfondimento

Identificare lo scopo del sito:

• Che sito è (presenza, vetrina, vendita, pura informazione, ….)?
A quanti e quali utenti è presumibilmente destinato? (clienti, fornitori, consumatori,
utenti “esperti” o no, …)

2. Valutare la “usability”

• Comunicare lo scopo del sito
• Comunicare informazioni sull’azienda
• Linguaggi e formati
• Grafici, Figure e animazioni
• Struttura complessiva e Graphic Design
• Esempi e casi
• Link esterni
• Navigazione all’interno dei sito
• Titoli, indirizzo URL
• Motori di ricerca interni e altri strumenti
• Le prestazioni

(Visited 28 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *